Votazioni del 17 dicembre 2022: elenco dei membri effettivi (con diritto di voto) e modalità di voto

A norma di Statuto (art. 10) hanno diritto di voto solo i membri effettivi, in regola con il pagamento delle quote di adesione. In base alle quote versate, questo è l’elenco dei soci con diritto di voto:

elenco dei soci con diritto di voto nell’assemnlea del 17.12.2022

 

– Il voto può avvenire, oltre che in presenza, anche per delega o per posta (art. 18).
a) I voti per delega sono possibili solo tra membri della stessa fascia; ogni membro effettivo può avere una sola delega. La delega va comunicata al Segretario Tesoriere con posta elettronica certificata (da inviare all’indirizzo: sonnino.maurizio@pec.it) o con raccomandata A/R (indirizzata a: Prof. Maurizio Sonnino, Facoltà di Lettere e Filosofia, Dipartimento di Scienze dell’Antichità (ex-Filologia Greca e Latina – I piano, studio 12), Sapienza-Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma); nella delega va indicato solo il nome del delegato e non la preferenza di voto; le deleghe devono pervenire al Segretario Tesoriere non più tardi del terzo giorno precedente l’elezione, ossia, entro il 14 dicembre 2022.
b) I voti per posta devono essere spediti con raccomandata A/R e devono pervenire al Segretario Tesoriere (Prof. Maurizio Sonnino, Facoltà di Lettere e Filosofia, Dipartimento di Scienze dell’Antichità (ex-Filologia Greca e Latina – I piano, studio 12), Sapienza-Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma) non più tardi del terzo giorno precedente l’elezione, ossia entro il 14 dicembre 2022.
Coloro che votano per posta devono usare le schede elettorali (stampate su carta intestata della CUG e contenenti i nomi dei candidati) rese disponibili sul sito della Consulta. La scheda per il Presidente è unica per tutti gli elettori; per la Giunta, invece, ogni elettore deve usare la scheda corrispondente alla sua fascia di appartenenza; una volta votate le due schede, quella per il Presidente e quella per la Giunta, l’elettore dovrà inserirle in due distinte buste chiuse anonime, contrassegnate rispettivamente “Presidente” e “Giunta”, e inserire le due buste in una busta esterna recante il nome dell’elettore e l’indirizzo del Segretario Tesoriere. Per il Presidente l’elettore può esprimere una sola preferenza; per la Giunta l’elettore può esprimere due preferenze per la prima fascia, una sola preferenza per la seconda fascia e per i ricercatori.
– Per le Colleghe e i Colleghi prossimi a un passaggio di fascia (per esempio, già chiamati dal Dipartimento ma in attesa di prendere servizio nella fascia superiore), fa fede lo stato giuridico indicato nella pagina web “cercauniversità (https://cercauniversita.cineca.it) al momento del voto: quindi, nel caso di voto per delega o di voto postale, queste Colleghe e questi Colleghi delegheranno / voteranno secondo la fascia cui risulteranno appartenere nel giorno di spedizione della delega o del voto.